Blog

Coding e PixelArt

ZaplyCode compie un mese !

E’ passato un mese dalla sua pubblicazione e ZaplyCode è presente nelle vostre scuole sempre di più. Siamo felici di aver realizzato uno strumento utile ma soprattutto divertente ed educativo per i bambini. Ad oggi siete 4120 utenti ed avete creato 5695 progetti e condiviso 1076 progetti ! ZaplyCode vi ringrazia e vi ricorda di…
Leggi tutto

ZaplyCode presente agli eventi della settimana del Rosadigitale

Rosadigitale è un movimento nazionale di pari opportunità nell’ambito della tecnologia e dell’informatica. In tutta Italia, Europa e all’estero, attraverso eventi pratici e divulgativi, chiamati “petali” e dedicati a tutti, Rosadigitale, si occupa di formare, preparare e addentrare giovani e meno giovani in tutto ciò che concerne il digitale. La settimana del rosadigitale é arrivata alla sua terza…
Leggi tutto

ZaplyCode adesso è anche su Facebook

ZaplyCode non poteva mancare sui canali social ! Visita il gruppo Facebook di ZaplyCode dedicata al coding tramite la pixel art. Condividete i vostri progetti sulla nostra community ed anche sul nostro canale social. Condividete, condividete, condividete….. Grazie a Tutti  

Nuova Community di ZaplyCode

Ciao amici di Zaply, oggi abbiamo il piacere di darvi il benvenuto nella nuova Community di ZaplyCode. All’interno della piattaforma avrete a disposizione un nuovo contenitore chiamato “Community” dove troverete tutti i progetti condivisi dagli utenti registrati. E’ possibile visualizzare i progetti, eseguirli oppure scaricarli per farli realizzare ai vostri bambini/alunni. Ci auguriamo che la…
Leggi tutto

ZaplyCode: pixel art e pensiero computazione

Cosa significa fare coding ? Significa favorire, in modo semplice e divertente, lo sviluppo del pensiero computazionale ovvero di un processo mentale che aiuta a sviluppare competenze logiche e capacità di risolvere problemi in modo creativo ed efficiente, competenze trasversali ed importanti per tutti i futuri cittadini. Pensare in modo computazionale significa suddividere il processo decisionale…
Leggi tutto